seo

seo & digital pr

SEO

Quasi tutti gli utenti di internet si rivolgono ai motori di ricerca per trovare una risposta alle loro domande.
L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è il processo che migliora la posizione del vostro sito nell’elenco dei risultati, rendendolo più visibile.

Una buona strategia SEO (Search Engine Optimization) deve includere sia la creazione di contenuti interessanti per il sito, che l’elaborazione di procedure per attrarre il maggior numero possibile di visitatori.

Bisogna progettare i contenuti in modo intelligente e assicurarsi che i motori di ricerca li trovino e li classifichino.
Con la SEO si possono amplificare i risultati già ottenuti attraverso altri canali (pubblicità, PR non convenzionali, content marketing) e usarli per conquistare nuovi clienti attraverso i motori di ricerca.
Pur essendoci molta competizione su questo canale, il più delle volte la SEO si rivela molto efficace, spesso a costi ridotti.

Per migliorare la SEO noi di IRIS Marketing ci occupiamo di tante attività ben precise come l’ottimizzazione del sito web , della SEO On-page , della SEO Mobile e di quella Off-Site , misurando i risultati e monitorandoli durante tutte le fasi del processo.
L’ottimizzazione della seo permette gradualmente di scalare la “classifica” , migliorando il vostro posizionamento e l’indicizzazione del sito.

La SEO è una strategia di posizionamento molto economica a confronto del SEM (Search Engine Marketing ) ma che nel medio/lungo periodo porta ad una migliore indicizzazione.
Noi di IRIS Marketing utilizziamo svariate strategie per ottimizzare al meglio la SEO, come per esempio la strategia fat head o la long tail, catalogando i pubblici su diverse Landing page studiate e create su misura per il prodotto/servizio specifico.

I nostri ultimi articoli

Scopri tutti i nostri servizi

Richiedi una consulenza gratuita